Marzo 12

Fare spazio di sapienza – Secondo Incontro

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Dettagli dell'Evento

Via Alle Fontane di Laghel, 44
Arco (TN), 38062
Marzo 12, 2023
15:00 - 17:00

Fare spazio di sapienza – Secondo Incontro

Fare spazio di sapienza, insieme
La ricerca delle donne sulla via del risveglio spirituale

Workshop residenziale Venerdì 10 marzo (ore 17) e Domenica 12 marzo (ore 13) 2023

Non è irrilevante essere un uomo oppure una donna sulla via del risveglio interiore. La ricerca spirituale è esperienza del sacro segnata da profonde differenze, in particolare dalla differenza incarnata nell’essere umano femminile e maschile. Perciò è esperienza non riconducibile a un maschile supposto come neutro e inclusivo del femminile, così come è accaduto per lungo tempo.

È dunque per questo che negli ultimi decenni la pratica spirituale delle donne è diventata anche pratica di modelli spirituali femminili, quali luoghi di possibile ispirazione, luoghi capaci e fecondi, che dicono tutto il valore e la dignità dell’essere donna sul Cammino.

L’itinerario proposto nel weekend prevede sessioni di meditazione, spazi di silenzio e parola, momenti di condivisione tra le partecipanti e workshops di carattere esperienziale condotti da:

  • Viviana Fabbri
  • Carla Gianotti
  • Delfina Lusiardi
  • Michela Morgana
  • Claudia Wellnitz

autrici del volume Fare spazio di sapienza. Storie di donne sulla via interioreQuiEdit, Verona 2022 a cura di Michela Morgana, un lavoro che, per la prima volta in Italia, raccoglie l’esperienza di donne laiche sul Cammino del risveglio.

spazio_di_sapienza

Per informazioni e iscrizioni:
Centro di meditazione KUSHI LING Via Alle Fontane, 44 Loc. Laghel, 38062 Arco (TN) Lago di Garda – Italia
Telefono:(+39)0464 356644
www.kushi-ling.com e-mail info@kushi-ling.com

Carla Gianotti, traduttrice di testi religiosi tibetani, tibetologa e autrice di numerosi saggi, dal 2009 è docente di Buddhismo tibetano alla Scuola Superiore di Filosofia Orientale e Comparativa di Rimini.
Parallelamente all’attività accademica, conduce seminari di filosofia materna e pratica della fiducia, e incontri di meditazione di consapevolezza.

Share: